Una panoramica delle petizioni lanciate da #ProtectTheKids (Svizzera) per la protezione dei fanciulli e dei giovani dal 2021.
#LuftfilterStattCovid
14.06.2021: A Zurigo, Stephanie e Andrea hanno lanciato questa petizione per richiamare l’attenzione sull’importanza dei filtri dell’aria nelle aule e per richiederli.
14.07.2021: Petition #LuftfilterStattCovid an Filippo Leutenegger (Vorsteher des Schul- und Sportdepartements der Stadt Zürich) überreicht.
#ProtectTheKids
13.08.2021: Nella petizione a livello nazionale chiediamo misure di protezione uniformi per tutte le scuole svizzere.
«No al contagio nelle scuole di Basilea»
02.09.2021: In questa petizione, Christian chiede che il Dipartimento dell’Istruzione di Basilea migliori la protezione dei bambini dalle infezioni causate dal coronavirus.
14.09.2021: Consegna della petizione «No al contagio nelle scuole di Basilea».
Lettera aperta al Consiglio federale: Appello di organizzazioni della società civile per una strategia pandemica sostenibile e più umana
31.01.2022: In questa lettera aperta, sette organizzazioni della società civile si esprimono sui danni sanitari ed economici causati dalla strategia di infezione di massa, criticano il «compromesso svizzero» e chiedono una strategia sostenibile e più umana per la gestione della pandemia.